Termini di Vendita e Utilizzo dell’Opera

La presente opera (di seguito l’“Opera”) è protetta dalla normativa nazionale e internazionale in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale.

L’acquisto, il possesso o l’accesso all’Opera comportano l’accettazione integrale dei presenti Termini di Vendita e Utilizzo.

1. Titolarità dei diritti

Tutti i diritti di sfruttamento economico e morale relativi all’Opera, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione al pubblico, elaborazione e traduzione, restano di esclusiva titolarità dell’autore.

Nessun diritto, diverso da quanto espressamente previsto nei presenti termini, è trasferito all’acquirente.

2. Licenza d’uso

Con l’acquisto dell’Opera, all’acquirente è concessa una licenza d’uso personale, limitata, non esclusiva, non cedibile e non trasferibile, finalizzata esclusivamente alla fruizione privata dell’Opera.

È espressamente vietato, senza preventiva autorizzazione scritta dell’autore:

  • riprodurre l’Opera, in tutto o in parte;

  • distribuirla a terzi, a qualsiasi titolo;

  • rivenderla, noleggiarla o concederla in uso;

  • metterla a disposizione del pubblico, anche tramite reti telematiche;

  • modificarla, adattarla o crearne opere derivate.

3. Divieti specifici per le opere digitali

In caso di Opera in formato digitale, è fatto espresso divieto di:

  • condividere file o credenziali di accesso;

  • caricare l’Opera su piattaforme di condivisione, archiviazione o distribuzione;

  • aggirare o rimuovere eventuali misure di protezione tecnica.

4. Vendita definitiva ed esclusione di rimborsi

La vendita dell’Opera è da intendersi definitiva.

Per le opere fornite in formato digitale, l’acquirente riconosce che, una volta avviata l’esecuzione del contratto mediante la messa a disposizione del contenuto, non sussiste alcun diritto di recesso, nei limiti consentiti dalla legge, e non sono previsti rimborsi, resi o annullamenti, per nessuna ragione.

5. Limitazione di responsabilità

L’Opera è fornita “così com’è”.

L’autore non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alla completezza, accuratezza o idoneità dei contenuti rispetto a scopi specifici, né garantisce il conseguimento di risultati determinati.

In nessun caso l’autore potrà essere ritenuto responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo dell’Opera, nei limiti consentiti dalla legge.

6. Violazioni

Ogni utilizzo dell’Opera in violazione dei presenti Termini costituisce illecito civile e, ove applicabile, penale, e potrà essere perseguito nelle sedi competenti.

7. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini sono disciplinati dalla legge applicabile in materia di diritto d’autore e contratti.

Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o applicazione dei presenti Termini sarà competente il foro previsto dalla normativa vigente.

8. Contatti

Per richieste di autorizzazione, concessione di licenze o comunicazioni ufficiali, l’autore può essere contattato al seguente indirizzo email: info@wearemichael.com